Give Me Enough Rope

Give Me Enough Rope

venerdì 4 maggio 2012

Be a man

In the days of my youth; I was told what it means to be a man.
Una vecchia canzone dei Led Zeppelin inizia cosi, poche righe che ti frullano in mente, e con motivo, non trattandosi di uno di quei ritornelli che ti ronzano in testa.
é solo che quando raggiungi la maggiore età, incominci a chiederti quale sia il tuo compito, o meglio, ti portano a chiedertelo, visto che da qui in avanti dovrebbero incominciare i veri impegni (che si tratti di relazioni sentimentali o lavorative o qualsiasi altra cosa).

Certo che è una bel quesito da porsi; io lo feci un po' di tempo fa quando parecchie mie amiche (o conoscenti) mi dicevano che per gli uomini è tutto più facile.
Secondo me non è cosi, se ci pensate a noi uomini è richiesto di essere intraprendenti, sicuri di se decisionisti, duri e freddi e di rimanere impassibili, quelli a cui vengono accollate tutte le responsabilità e che non devono sgarrare, non si può mostrare debolezze.

io penso sia una cosa stressante, e certo cerco di farlo, mi impegno, ma non è facile;
Probabilmente la soluzione sta nel trovare una via di mezzo da quello che è richiesto da te e quello che veramente sei e trovare le persone che apprezzino questo, è difficile in un modo in cui oramai si giudica  in base a stereotipi e non a meriti.
Che poi è lo stesso motivo che genera confusione, ora mai non si sa se seguire maschere che la società moderna impone oppure se seguire principi imparati dai propri genitori, o magari crearne dei nuovi.

Per ora cerco di essere me stesso e comunque cercare di prendermi tutte le responsabilità del caso, cercare di dare delle sicurezze a chi me le chiede e di essere maturo.

Ovviamente però lo so che come nella canzone dei Led Zeppelin finirà tutto into the same old jam.

4 commenti:

  1. Mmmh, anch'io ho sempre sostenuto che essere uomo sia un pò più agevole rispetto all'essere donna.
    Ma tutto dipende, sempre, dai punti di vista ;)

    RispondiElimina
  2. Sono due specchi bellerrimi!
    Gasano un sacco pure me!
    Muahaha

    RispondiElimina
  3. Quanto hai ragione! In tutto questo schifo l'unica cosa importante è rimanere noi stessi. Comunque sono Serena ;)

    RispondiElimina
  4. Adoro i Led Zeppelin!
    E sono perfettamente d'accordo, l'unica è cercare di essere sempre sè stessi e assumersi le responsabilità che questo ci porta.

    A presto!

    Rouge and Chocolate Blog
    Rouge and Chocolate Facebook
    Rouge and Chocolate Twitter

    RispondiElimina