In the days of my youth; I was told what it means to be a man.
Una vecchia canzone dei Led Zeppelin inizia cosi, poche righe che ti frullano in mente, e con motivo, non trattandosi di uno di quei ritornelli che ti ronzano in testa.
é solo che quando raggiungi la maggiore età, incominci a chiederti quale sia il tuo compito, o meglio, ti portano a chiedertelo, visto che da qui in avanti dovrebbero incominciare i veri impegni (che si tratti di relazioni sentimentali o lavorative o qualsiasi altra cosa).
Certo che è una bel quesito da porsi; io lo feci un po' di tempo fa quando parecchie mie amiche (o conoscenti) mi dicevano che per gli uomini è tutto più facile.
Secondo me non è cosi, se ci pensate a noi uomini è richiesto di essere intraprendenti, sicuri di se decisionisti, duri e freddi e di rimanere impassibili, quelli a cui vengono accollate tutte le responsabilità e che non devono sgarrare, non si può mostrare debolezze.
io penso sia una cosa stressante, e certo cerco di farlo, mi impegno, ma non è facile;
Probabilmente la soluzione sta nel trovare una via di mezzo da quello che è richiesto da te e quello che veramente sei e trovare le persone che apprezzino questo, è difficile in un modo in cui oramai si giudica in base a stereotipi e non a meriti.
Che poi è lo stesso motivo che genera confusione, ora mai non si sa se seguire maschere che la società moderna impone oppure se seguire principi imparati dai propri genitori, o magari crearne dei nuovi.
Per ora cerco di essere me stesso e comunque cercare di prendermi tutte le responsabilità del caso, cercare di dare delle sicurezze a chi me le chiede e di essere maturo.
Ovviamente però lo so che come nella canzone dei Led Zeppelin finirà tutto into the same old jam.
Mmmh, anch'io ho sempre sostenuto che essere uomo sia un pò più agevole rispetto all'essere donna.
RispondiEliminaMa tutto dipende, sempre, dai punti di vista ;)
Sono due specchi bellerrimi!
RispondiEliminaGasano un sacco pure me!
Muahaha
Quanto hai ragione! In tutto questo schifo l'unica cosa importante è rimanere noi stessi. Comunque sono Serena ;)
RispondiEliminaAdoro i Led Zeppelin!
RispondiEliminaE sono perfettamente d'accordo, l'unica è cercare di essere sempre sè stessi e assumersi le responsabilità che questo ci porta.
A presto!
Rouge and Chocolate Blog
Rouge and Chocolate Facebook
Rouge and Chocolate Twitter