Give Me Enough Rope

Give Me Enough Rope

domenica 13 maggio 2012

Buon(?) Samaritano

Ammetto, a me piace aiutare le persone, non tutte si intende, solo quelle che secondo me se lo meritano, certo è che se arrivi e mi chiedi una mano anche se mi stai antipatico cerco di dartela, è buona educazione dopotutto ed è una cosa che ho imparato dal mi Babbo, nei limiti cerca di essere cordiale con tutti.

Ora la mia confessione è che mi piace più aiutare le ragazze in difficoltà, non so se è solo un fattore mentale derivato da tutti quei film smielati dove un tizio trova la ragazza perfetta che però è in difficoltà, l'aiuta e alla fine finiscono per innamorarsi (ma quanto diavolo sono smielato sta sera? XD).
Nonostante ne abbia incontrate e che mi sia riuscito anche bene secondo me, le cose non sono proprio andate come nei film e anzi... la maggior parte una volta superato il momento mi lasciavano li li come si lascia indietro una cartaccia lanciata dal finestrino della macchina e quei grazie pieni di affetto si tramutavano in grazie persi nel vento.

Forse invece è perché diciamocelo, è più "facile" avvicinarsi anche "sentimentalmente" a una persona un po' in difficoltà, visto che quando si ha bisogno d'aiuto, arriva il momento in cui quando si riesce a fare breccia nelle prime diffidenze, poi siamo liberati da tutti quei pregiudizi che ci appiccano tutte le altre persone, che ovviamente, non sono disposti a toglierti neanche dopo aver passato le loro diffidenze.

Ogn tanto quindi mi viene da chiedermi se sia davvero un "buon samaritano" o sia solo uno che lo fa per comodo di tanto in tanto.
Alla fine però bisogna considerare questo, la vita non è una favola e il bene o il male assoluto, diciamoci la verità, non esistono.
Quindi magari non sono proprio un buon samaritano, ma qualcosa che ci s'avvicina....

1 commento:

  1. A tutti succede (più o meno) di dare una mano e poi essere dimenticato.
    Come si suol dire dalle mie parti "più bene fai, più in culo l'hai"! ;)

    RispondiElimina