Give Me Enough Rope

Give Me Enough Rope

venerdì 10 aprile 2015

Alba

L'aria fresca che entra dal finestrino fa si che delle piccole ciocche di capelli, come minuscole fate, danzino lievemente intorno a lei.
È presto, i fanali illuminano la strada davanti a noi, striscia bianca dopo striscia bianca il panorama per la maggior parte resta nascosto nell'ultima disperata resistenza della notte.
Di tanto in tanto sposto un occhio su di te, mi piace guardarti mentre cerchi di nascondere, dietro quello sguardo felice e incuriosito, la stanchezza e la sonnolenza del viaggio.
Sorrido, e più andiamo avanti più le tenebre alzano delicatamente il velo, svelando le forme degi alberi e della natura.
Aldilà del tuo finestrino una luce rosata si alza sempre di più; non voglio fermare la macchina e come un pittore, mentre ha paura di essere scoperto, copre la tela dopo ogni tratto, cosi io ti ritraggo ogni volta che uno spicchio di sole sale e un riflesso sul tuo volto cambia.
Siamo arrivati, ti avevo promesso uno spettacolo meraviglioso ed eccolo qua: il sole oramai è quasi del tutto sveglio immergendoci in toni nuovi, sfumati delicato e tenue come il colore pesca che spinge delicatamente via l'ultimo blu che, stanco di resistere, si  scioglie delicatamente in un celeste particolare.
è qua tra questi ruderi che guardo il tuo viso, i tuoi occhi e ti stringo a me: Ti bacio, è un bacio nuovo come questo giorno, ti abbraccio e ti mostro il sole che ora ci illumina perfettamente andandosi a incastonare tra le colonna di pietra, ancora solide e maestose.
Siamo completamente infusi in questo momento, non è semplicemente un'alba un momento come un altro della giornata, questa è la forza invisibile della vita, è il suo cuore che incomincia a battere è la magia che ha inizio.
E in questo momento siamo nel cardine di questa magia, abbracciati a sognare nell'infinita grandezza.  

1 commento:

  1. Che meraviglia sentirsi dedicare queste tue parole amico mio, l'unisono delle persone , la dolcezza , della tenerezza, la soavità della passione...questo è l'amore!
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina