Give Me Enough Rope

Give Me Enough Rope

mercoledì 9 luglio 2014

Una margherita tra i capelli

Un tranquillo e caldo sole di un metà pomeriggio estivo mi accarezzava dolcemente il viso per tre quarti,
mi godevo, il sussurro del libeccio, provando stranamente piacere per il suo calore.
Stavo raccogliendo frutta da un albero in piena pace con me stesso e con la natura come in Walden di Thoreau.
Ero diventato un girovago dei miei pensieri e del mondo.
Tuttavia non riuscivo a essere completamente concentrato, distrattamente pensai ai suoi lunghi capelli neri e quasi mi sentì in torto, come se il mio pensiero potesse recarle in qualche modo fastidio.
Però ora avrei voluto essere accanto a lei, in questo pomeriggio cosi come avveniva allora, risentire di nuovo il profumo di quei lunghi capelli neri volteggianti nella brezza, avrei voluto accarezzarli, accarezzarli la testa per poi scendere lungo il viso per guardare ora il sorriso che tradisce lo sguardo fiero e vizioso;
Vorrei  coronarle la testa, ma non di molti fiori, uno soltanto, una margherita all'altezza dell'orecchio destro: Una semplice margherita cosi contrastante con il suo carattere ma cosi inspiegabilmente giusta.

5 commenti:

  1. Certe parole non dovrebbero rimanere solo su un blog.

    Dovrebbero essere ovunque. Bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto, questo è davvero un bel complimento :)

      Elimina
  2. Eh che bello,all'aria aperta tra sorrisi e coccole,romanticone ♡

    RispondiElimina
  3. mon cher ami, sempre e comunque :)
    Per ora però sono solo un sogno

    RispondiElimina