Give Me Enough Rope

Give Me Enough Rope

martedì 6 agosto 2013

The Eye

Stavo salendo la scalinata per ultimo e mentre guardavo la persona davanti a me. l'ho scorto lì dall'altra parte della grossa vetrata, appolaiato in quel piccolo pezzo di pietra al di là del vetro.
E mentre mi aspettavo una sua reazione al passaggio dell'uomo prima di me, esso mi stupi standosene fermo e incurante.
Pensai subito che fosse un comportamento strano e la curiosità mi spinse da prima a camminare più lentamente, e poi a fermarmi al centro del pianerottolo e a osservare.
Lo guardai scrutantdolo per qualche minuto, poi si accorse di me e si alzò in piedi, continuai la marcia voltandomi a ogni 3 passi per guardarlo.
Arrivato a destinazione, decisi di ritornare indietro e ripetere la salita e vedere se fosse ancora lì, cosi feci e con un po' di stupore notai che era ancora lì.
Mi avvicinai, non c'erano che pochi centimetri di vetro tra noi, e pure sembrava non curarsene quando alla fine voltò il suo sguardo;
Il mio sguardo era freddo e analizzatore, come quello di un dottore concentrato a capire quale malattia si trovasse di fronte.
Il suo sguardo invece era pallido, patinato, confuso, e se pur sobbalzò al mio sguardo, non ero sicuro che riuscisse a vedermi.
Con la nocca del dito detti qualche colpo al vetro, si mosse, c'era era cosciente, cambiò la sua posizione ma non se ne andò, il mio iniziale dubbio si fece sempre più strada verso di me, possibile che era vicino alla fine della sua vita? e se la risposta era affermativa, avevo guardato in maniera fredda qualcosa nelle sue ultime ore o nel suo ultimo giorno di vita, mascherando ogni sorta di preoccupazione e pietà nei miei occhi che forse i suoi occhi, per questo confusi, andavano cercando.
A malincuore decisi di scendere, anche grazie al sopraggiungere degli altri due, e imboccai la strada per andarmene, se pur guardandomi indietro fino all'ultimo, quando l'edufucui scomparse dal mio raggio visivo.



Non so voi, ma io odio incontrare animali (uomo compreso) in uno stato pietoso.
Questo era un piccione (ta ta taaaan ve l'ho nascosto fino all'ultimo) e mi sono odiato per non sapere come poter aiutarlo.
Comunque, avete capito il senso via.

Nessun commento:

Posta un commento