Give Me Enough Rope

Give Me Enough Rope

sabato 29 agosto 2015

Mi concede questo ballo?

Luogo: Sagra di paese
Ora: 00:30 Circa

Non sono molto il tipo da sagra, troppa gente e troppa "truffa" (Si la maggior parte di queste sagre so in regola solo a livello teorico, solo fino al momento di ottonere i permessi poi al via con il solito comportamento da Italiani, il pagare poco i dipendenti ( e a nero ovviamente) prima di tutto), per poi aspettare che si liberi un tavolo di quelli lunghi di legno quasi da campeggio e mangiare cosi di fortuna un piatto che pago quanto a prenderlo al ristorante.
Tuttavia per via di certe amicizie oramai andare a questa sagra è diventato quasi una tradizione e oramai sono almeno 3/4 anni che la consuetudine si ripete.

Come ogni sagra di paese non c'è nulla, anche perché è proprio il paese a non avere proprio nulla tranne la chiesa che domina l'entrate del paese con alcune case ai propri lati che si perdono nemmeno tanto lontano.
Accanto alla chiesa una pista da ballo/pattinaggio, la consueta serata all'insegna del liscio e di canzonette pop rivisitate dubbiosamente in questa chiave.
Ed ecco che mentre guardo distrattamente la gente intorno a me la vedo: Capelli rossi, occhiali, viso dai lineamenti intensi e sguardo intelligente, mi sembra di averla rivista in giro nella mia Città anche se non ricordo dove.
La notte è sempre magica quando si tratta di incontri e l'atmosfera delle balere di altri tempi si fa sentire, lei sta alla balaustra con una sua amica, sembra annoiata.
Ed ecco che mi metto ad immaginare tutti i modi in cui poter tentare un approccio a una sagra di paese, guardo lei e guardo quel cielo stellato come uno stratega che cerca di decifrare le stelle che custodiscono le mosse giuste da compiere.

E mentre sono lì che penso ed osservo, eccola salutare qualcuno con la mano, un ragazzo la raggiunge dopo poco, la prende per mano e la porta a ballare.
Serata rovinata, ho passato 20 minuti a considerare quale fosse la soluzione migliore quando in verità, era la più semplice del mondo.
Certo che da buona anima ottocentesca, in caso di una presentazione del genere, non mi potrei trattenere dal dire: " Mi concede questo ballo signorina?"

Se almeno devi fare una figura di merda, tanto vale farla con stile

4 commenti:

  1. Che cosa romantica hai descritto..ma se è del paese la possiamo ribeccare o no?^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm... non penso sia del paese sai? l'ho vista ogni tanto qua in città ma è missione ardua ritrovarla.
      Comunque ti ringrazio, le cose romantiche a quanto pare mi riescono piuttosto bene ahah

      Elimina
  2. Dovevi lanciarti!Ma magari non era semplicemente il momento adatto!Vabbeh la prossima volta! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora ho capito il ruzzino dai ahah La prossima volta si va di liscio come si faceva un tempo XD

      Elimina