Give Me Enough Rope

Give Me Enough Rope

giovedì 8 gennaio 2015

è un periodo difficile, anzi non lo è affatto ,molto probabilmente lo sarà molto meno di quello di altre persone; Se c'è una cosa che manca all'essere umano è la capacità di guardare subito con diversi punti di vista.
La mancanza di coesione tra punti di vista genera il caos, il caos genera degrado che genera la perdizione.
Non mi sarei mai sognato di concordare con qualche matematico, eppure in questo caso è tutto frutto di una semplice equazione.
Ma forse no, è sbagliato dire cosi, alla fine è il corso della natura, si alternano periodi di degrado a periodi di armonia è cosi da secoli.
Ho solo avuto la sfortuna di nascere in un periodi di degrado.
La maledizione di chi nasce in questa parte del ciclo è che non vivrà mai abbastanza a lungo per vedere un miglioramento e, destino permettendo, ne vedrà solo  gettate le basi .
Io pecco di superbia, l'ho sempre fatto dentro di me, sogno di essere un Drago dormiente sotto la superficie di un lago, sogno di svegliarmi e di fare giuramenti solenni in cui mi impegno a porre fine al caos.
Ma la verità è che io stesso alimento questo caos e quando non sogno e son desto son soltanto un disgraziato per il mondo che cerca di sopravvivere a questa corteccia di Quercia che gli sta crescendo intorno.
Lo stemma della mia famiglia ha lo sfondo bianco, e giuro che non lo capivo non riuscivo a capire perché proprio il bianco.
Poi l'ho capito, sono un predestinato, il bianco è il simbolo della purezza, delle cose che nascono, delle cose tenui  che sono spesso le più fragili e muiono subito.
è simbolo casto, di valori puri e ora ho capito, io mi spingerò in avanti portando il mio stendardo finché non cadrò con esso, sarà una di quelle cadute solitarie di cui nessuno parlerà.
Non vedrò mai un'alba nuova, un alba pulita ma sospiro el o accetto, ognuno deve accettare il proprio destino

6 commenti:

  1. Il destino ce lo scegliamo noi,siamo noi gli artefici. Quindi amico mio bello cerca di essere più sereno,spensierato. Ci vuole una dose di positività,sìsì!
    mille abbraccioni :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh Mon amie, siamo artefici solo di una piccola parte del nostro destino, ho le prove ;)

      Elimina
  2. Bisogna fare un bel respiro e buttarsi... andrà bene.

    RispondiElimina
  3. Le nostre emozioni indirizzano anche il nostro sentiero.Non darti autosentenze negative.Il domani non lo puoi conoscere.Se oggi è così non è detto che lo sia sempre e sicuramente non sai cosa ti aspetta e cosa potrai vedere.

    RispondiElimina