Give Me Enough Rope

Give Me Enough Rope

domenica 17 agosto 2014

Arido come il deserto, rigoglioso come una foresta

Non aggiorno spesso, anzi se devo essere sincero, non scrivo più molto.
Mancanza di ispirazione, ogni volta che metto un dito su un pulsante, mi trasformo in un deserto arido di idee e di liquidi cristallini, dentro la mia mente non vedo altro che una di quelle distese da locandina western anni 30 o 50, una distesa di sabbia con un cactus sulla destra e un sole giallo in alto, un logo perfetto per un'azienda di gelati, toni pastello per i colori e un oblò di legno di contorno, Beautiful.
A voler trovare qualcosa di positivo in questo, mi sto dando un goccio da fare con altre mini progetti che esulano o richiedono meno creatività, so benissimo che è un tentativo di arginare questa mia mancanza, ma finché funziona ben venga.
Sto riscoprendo un legame naturale, l'altro giorno mi stavo lavando i capelli con uno shampoo all'argilla e al cedro, quell'odere asprognolo elievemente acido addolcito dall'argilla, mi ha fatto ricordare che alla fine è lì da dove veniamo.
Apparteniamo alla natura, in diverse religioni e culture, l'uomo è venuto alla vita da una statuetta di terra, argilla.
Mi sono sentito come Sun Wukong, Nato da un uovo di pietra frutto della terra ingravidato dal vento, Solo la natura è in grado di farci vivere cere sensazioni, quindi prendetevi una giornata libera, prendete la persona che amate ( o anche voi stessi) e andate a fare una passeggiata in un bosco o su un lago o in spiaggia sotto la luna o perché no la pioggia?
Ispirate, lasciate che l'aria vi entri dentro, siate semplici in quel momento, la vita ultimamente è cosi artificiosa che è quasi semplice scordarsi le cose semplici e naturali del mondo.

2 commenti:

  1. :) camminare sotto la pioggia nel bosco è stupendo.

    In questi giorni di solo mare, ho pensato anche io a questa vita artificiosa che ci risucchia.

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto :) dovremmo ripensare più spesso alla natura, ma tu ho visto che studi intendi fare, quindi so che mi comprendi ;)

      Elimina