Give Me Enough Rope

Give Me Enough Rope

lunedì 2 settembre 2013

Face in the Mirror


Mi bagno leggermente le guance con l'acqua calda e poi guardo il mio riflesso verso lo specchio: "allora, come sistemiamo la questione" mi chiedo mentre con la mano destra giungo all'arma designata "dovresti smetterla di trovarti in queste situazioni sai? sono anni che capita oramai, ancora non hai imparato la lezione?) il corpo in plastica e le lame in metallo vengono immerse rapidamente e lievemente nell'acqua, quasi come se le stessi battezzando.
"Allora, come la facciamo questa barba?" e sono lì, davanti al lavandino e allo specchio con la lametta in mano che rifletto sul da farsi, "Tagliamo tutto e non ci pensiamo più? ma no dai, è troppo folta ci vorrà un secolo, tra poco devo uscire e non ho tempo, poi diciamoci la verità, hai letto tutti quei post e hai sentito tutti quei commenti no?  alle ragazze piace un po' di barba.
Dai su su, la taglio un po' la sistemo e lascio che si colleghi alle basette... no forse no, ti darebbe un tocco ad ebreo; parchè invece non lasci solo il pizzo e lo fai allungare? tipo Jordan Rudess! dici di no? in effetti stonerebbe un po' a un colloquio...  e poi dovresti tagliare il moschino e non vuoi. Non c'è altra situazione, qui si fa il Balbo, si si baffi e pizzetto lungo, proprio come Italo Balbo otè, secondo Italiano a essere acclamato in America, è stata sicuramente una personalità importante, e poi quando tuo babbo ti raccontava che partivano gli idrovolanti da Orbetello? che a sua volta gli è stato raccontato da tuo nonno? sarebbe un tocco d'artista, un ricollegarsi al passato."

Probabilmente si, questo è il siparietto che immagino ogni volta che sono lì davanti al lavandino.
Oggi però mi è giunta una domanda tra le altre stupide del momento, e se fossi una persona indecisa?
magari non tanto, ma un pochetto,  sarebbe grave perché a nessuno serve una persona indecisa tantomeno che a me...
Ma poi perché uno si deve sentire cosi in colpa per un suo lato negativo, ammesso che questo esista?
che poi un lato negativo... quanti ce ne saranno? migliaia per tutti quelli che siamo, se ad esempio mi taglio i baffi e vado da X questo mi dice che ho fatto bene perché odia i baffi, se vado da C a lei magari dispiace perché trova che ci stia bene, cosi magari il fatto che sia sincero è un fatto positivo per Z ma per Y è totalmente negativo.
Ma allora quanto peso diamo a queste cose? quanto peso dovremmo darli? che poi è una cose frivole, come i capelli, potrei sistemarli cosi, in modo che piacciano a tutti (la maggioranza per lo meno), ma basta uscire fare un metro che essi sono già tutti spettinati e lo sforzo fatto, non avrà più valore.
Quindi, qual è lo scopo? piacersi è la risposta, alla fine quello è l'importante, non importa se poi si ha un naso leggermente storto alla Vitangelo Moscarda, la Barba alla Mr.foxjumper o i bellissimi capelli biondi di una certa persona il cui nome non farò ma la cui fama trasvola e accende i cuori dalle alpi all'oceano indiano.

Per me l'importante è (ovviamente cercando di essere obiettivi e non esagerare) stare bene con se stessi, che tanto prima o poi si trova lo stesso qualcuno che ci apprezzi (si spera ahah) e comunque, alla fine non sono una persona indecisa, ho fatto la solita sistemazione e via, ma la gente sa na seha di come uno si deve fa barba e baffi.

ora vi lascio che mi tocca tagliare e sistemare  dei file audio, non lo dico per fare il ganzo, ma lo dico per congedarmi in maniera gentile, so stato un po' brusco? e se fossi una persona un po' brusca a volte? OH MIO DIO SONO ENTRATO IN UN CIRCOLO SENZA FINE


1 commento:

  1. Il 70% degli uomini va in paranoia quando si trova difronte allo specchio con la schiuma da barba in faccia ed una lametta in mano.
    Vai tranquillo!

    RispondiElimina