Give Me Enough Rope

Give Me Enough Rope

martedì 19 marzo 2013

Rage: coerenza

Ok, era un po' che avevo in mente di parlare di nuovo di questo argomento ed eccomi qua.
Ora io SO che sono un tipo un po' troppo "estrimista" su alcune decisioni che uno compie (volente o nolente) per formare il proprio carattere; SO, quindi, che lamentarsi del proprio carattere è controproducente, (il primo passo per vivere bene è accettarsi) e so che su certe cose ho un codice rigido come il bushido.
Però cerco anche di essere una persona aperta al comprendere i comportamenti altrui (giustamente la vera saggezza sta nel comprendere quel che avviene intorno a te e coglierni gli aspetti importanti) anche se ovviamente per molte cose resto della mia opinione e magari non andrò d'accordo con l'altra opionione.
Quindi, ho tentato di capire, di cercare di spiegare, assimilare, perchè diavolo al giorno d'oggi, una persona media, non riesce a essere coerente con le proprie decisioni e azioni.
Mi domando io, è forse cosi difficile pensare A, dire A e fare A? é cosi difficile andare da A a B senza passare da c?( un po' come in un videogame della Bethesda!);
a quanto pare la risposta pare essere affermativa, e ogni giorno mi capita sempre qualche esempio.
Prendiamo ad esempio il soggetto A: "no ragazzi, a me non piace bere"; ok soggetto A sono d'accordo con te e rispetto la tua idea ma, ehy com'è che sei briaco lezzo 2 ore dopo avermi detto questa cosa!?!
che mi sono perso?
Soggetto B: "quanto è ridicolo scrivere gli stati su FB sulla politica o il tempo?" e dopo due minuti "Mì Nevica!"; Ma allora non scrivere niente! è tanto semplice, tanto a pochi interesserà della tua idea su qualcosa, tienitela per te, eviti di litigare ed eviti di essere incoerente nel raggio di due post.

E ora Scusate ma questo è l'esempio che mi fa più incazzare, le ragazze che sono single e che dicono: "eh, non c'è più nessuno che apprezza la ragazza carina, che sta a casa con i suoi il sabato al posto di andare in discoteca, che è diversa dalle altre ecc.."  Ah SI!? e quel tipo a cui due minuti fa hai appena detto: "no scusa, ti vedo solo come un amico" solo perché non è un truzzo a cui non frega un cazzo di voi?
E tra l'altro io me la SPOSEREI una ragazza in quella maniera! peccato che il 99% delle ragazze che dice quella frase, la usa solo per pararsi il fondo schiena e sarebbe giunta l'ora di farla anche un po' finita!

Ma cosi come quelle persone che dicono " a me non piace C" e poi ci escono insieme. Ma basta! non siate incoerenti per farvi apprezzare da persona a cui non frega nulla di voi!

Per finire, io non dico di essere sempre coerenti, anche perché è praticamente impossibile, si cresce, si fanno esperienze, si cambia idea, è naturale... ma contraditevi quando avete una ragione per farlo! non come nel caso del "Soggetto A" nel giro di poche ore.

Per finire, Have a nice day :-)

2 commenti:

  1. Chi non muore si rilegge :)
    Si dai, lasciamo perdere le frasi bagonghe che tiran fuori le donzelle in certe occasioni!
    A volte mi vergogno di appartenere alla categoria!

    RispondiElimina
  2. Beh a volte la gente non è coerente semplicemente perchè dopo anni di esperienza ho notato che la coerenza non fa parte dell'essere umano.Pero' sono d'accordo con te sul fatto che non si deve cambiare se stessi per farsi piacere a qualcuno.Anche perchè poi i nodi vengono sempre al pettine e quindi la delusione è dietro l'angolo di entrambi,dato che prima o poi quella persona che voleva averti in un certo modo,forse non è nemmeno per noi la persona giusta.
    Rispettarsi prima di tutto.

    E cmq fanculo il sabato sera a casa!Bisogna divertirsi il WE!!!XD

    Salut ^^

    RispondiElimina