Give Me Enough Rope

Give Me Enough Rope

venerdì 10 agosto 2012

è una vergogna

In Italia ci sono sicuramente problemi più gravi di questo, ne sono perfettamente cosciente.
è anche vero che l'Italia si è sempre impersonificata molto nel calcio, infatti fino a qualche anno fa possiamo dire senza dubbio che era il calcio giocato migliore al mondo.
Siamo arrivati a questo perché in Italia si cercano sempre delle scappatoie, quindi oltre a essere un ottimo argomento di conversazione, la gente tende ad andare una volta a settimana allo stadio per lasciarsi dietro i vari problemi gravi del Bel paese e anche quelli personali.
Ma quando la corruzione (diciamolo proprio all'Italiana) si insinua anche in questo passatempo, io mi sento di dire a maggior ragione che per noi è proprio finita... se riusciamo a rovinare anche quello che riusciamo a fare meglio (per quanto di poco conto sia rispetto ad altro) siamo davvero arrivati alla frutta e qualche pen bensante che pensa solo ai propri interessi (mascherandosi da paladino che porta giustizia), giudica senza prove qualcuno Innocente  solo perché è scomodo o non porta abbastanza soldi... si deve solo che vergognare.
L'Italia  (ma anche il mondo alla fine) è un posto dove solo i forti e i furbi vincono mentre gli innocenti e quelli che fanno le cose per bene sono derisi e umiliati.
e tutto questo è una Vergogna (detto proprio come lo direbbe Richard Benson)

2 commenti:

  1. Per non parlare delle più belle tracce artistiche della storia, tra un po' non riusciamo neanche a sfruttarle nel campo del turismo, anzi, devono togliere un ponte storico per far passare lo yot di berlusconi, briatore o chi cazzo ne so! E' tutta un'inculata, scusa il termine.
    E' una vergogna, sono d'accordo con te...

    RispondiElimina
  2. Sono completamente d'accordo e appoggio il commento di Wave.
    E' assurdo che le altre cose belle che ha l'Italia, tra cui appunto la storia e l'arte, non le sa sfruttare.
    Lascia quel bel pezzo di storia e le sue tracce a deteriorarsi in un angolo, dimenticata dal nostro paese che piuttosto pensa alle veline e alle barzellette di Berlusconi. E poi si lamentano che le cose qui non vanno, non c'è abbastanza lavoro e bla bla bla, e per quanto riguarda il turismo specialmente, poi si lamentano che i paesi esteri stanno messi meglio. E grazie! Loro sì come sanno organizzarsi! Rosicano per la nostra ricchezza in storia ed arte ma allo stesso tempo ci deridono perché non la lavoriamo.
    Se l'Italia saprebbe sfruttare meglio tutto questo direi che ci sarebbe già un, forse minimo ma è già qualcosa, rialzamento in economia e meno disoccupazione.
    Beh, alla fine sono andata a parlare di uno specifico difetto dell'Italia. Ma è importante.. :/

    Comunque sono tornata.. ^^
    Spero di non abbandonare il blog per l'ennesima volta.. ^^"

    RispondiElimina