Give Me Enough Rope

Give Me Enough Rope

mercoledì 10 settembre 2014

Per sfuggire all'apatia

I progetti ci sono, di cose da fare ne avrei, ma questa accidia che mi avvolge non mi lascia muovere un passo.
E per sfuggire alla noia e alla solitudine, scrivo un post, alla fine i blog ci sono anche per questo no? è tanto che non faccio un post "semplice" del resto.

L'altro giorno mi trovavo ad aspettare in una delle piazze più vecchie della cittadina dove si trova una fontana. mi trovavo accanto a un bar, uno di quelli con tanto di siepe e tavolini fuori, a guardare le strane coreografie dei piccioni scendere ordinatamente in picchiata ad abbeverarsi, formando spirali inaspettatamente graziose.
Oh ecco, ora io ho un problema, ogni bar con tavolini fuori e sepietta, mi riporta alle mattine in cui facevo salino da scuola, all'odore di ciliegio (profumo alle ciliegie) odore che come quei bar ricollego a Parigi.
Ebbene si, per me a Parigi ci sono i ciliegi e i bar con le siepi e tutto per colpa di quel dannatissimo "Broken Sword"

Aaah, la vita spensierata, un caffè a Parigi mentre provi ad ammagliare la cameriera bionda. 
Ah, a quell'omino con la valigetta rimangono 2 minuti di vita circa, vedi la fine del post per scoprire la motivazione

Uno dei pochi giochi che è riuscito a far passare in secondo piano il mio odio verso la Francia ( diciamo più per i francesi ecco) ;
Il pensare a quel gioco mi fa salire il (poco invidiabile forse, e spiegherò poi perché) desiderio di partire da solo per una città, mettermi a sedere in un tavolino, fuori da un bar - che poi io non entro mai in un bar perché tranne tè avrebbe poco da offrirmi - e cosi, vivere la città che poi magari mi cambierebbe la vita per sempre.
E poi, poi, e questo mentre passeggiavo, quella scena mitica in cui lui è sul treno con quella giornalista ed è sotto il tiro di una pistola, l'uomo sta per sparare ma riesci a scampare da morte certa tirando quel santissimo "Freno d'emergenza" soddisfando quel desiderio che, come afferma anche il protagonista, tutti hanno di tirarlo.
E poi dire quella frase, quella dannatissima frase che ti fa storcere il naso ma sai che è detta e la diresti col cuore: " Sai, in quel momento ho fatto una lista di cose che non avrei potuto fare prima di morire e baciarti era la prima della lista" SBAM!
centro, proprio quello che penserei io se mi capitasse una situazione del genere in questi giorni.
Oh si, volete sapere perché un pensiero cosi succulento sia poco invidiabile... Semplicemente perché, molto probabilmente, quel "piccolo" atto che cambierà la tua vita corrisponderà all'esplosione di una bomba dentro il bar di fronte il quale siete seduti.
"Ka boom" ( e non mi riferisco al canale del digitale terrestre che tra l'altro, non riesco più  a riprendere; SERPENTI! stavo guardando Inuyasha e avete mandato via il segnale! no No non si fa cosi, renzi fai qualcosa di utile nella tua vita e ridammi il segnale di kaboom, maremma elezioni illegittime)

Nessun commento:

Posta un commento