Give Me Enough Rope

Give Me Enough Rope

sabato 16 giugno 2012

Where Is My Mind?

"Your head will collapse
But there's nothing in it"

Il tempo passa, veloce e inesorabile, non che non lo sappia del resto, ma mi piace dimenticarlo d'intanto intanto; il problema è che poi te lo ricordi.
Stavo facendo "pulizie" in cucina e mi sono ritrovato con questi cartoni che fanno da involucro a praticamente tutto, merendini, gelati, pasta ecc..
Sinceramente sono stanco di buttare tutta questa roba, in un mondo sempre più in crisi di tutto penso sia necessario ristabilire un minimo d'ordine, anche nelle cose più piccole.
E mentre ero lì a pensare a cosa poter fare di questo cartone eccolo lì, il buio che mi assale.           nulla.       
Nulla capite? nessuna idea, nemmeno un barlume di creatività, e a dire che di fantasia ne ho avuto e ne ho parecchia!

E allora mi sono ricordato di quando ero piccolo, tutte quelle idee che avevo (che poi ovviamente non essendo un gran che a costruire cose non riuscivo quasi mai a realizzare completamente, ma poco importa XD) tutta quella creatività;
Man mano che passa il tempo, mi sembra d'essere sempre un poco più vuoto, non che non abbia creatività ma è come se fosse sepolta sotto tonnellate e tonnellate di terra o di pensieri e non riesco mai a trovarla se non, proprio come quando si cerca l'acqua nel punto sbagliato, poca e discontinua.

Magari voglio convincermi che i bei tempi ritorneranno, che potrò risentirmi in qualche maniera completaente a posto, c'è chi la chiamerebbe una pia illusione chi una remota speranza.
Tanto vale sognare alla fine, sognare è paradossalmente quello che ci fa rimanere attaccati alla vita.

6 commenti:

  1. Sì, sono tempi duri, passeranno. Questo è ciò che la gente si limita a dirti. Ma se tu sei inconsciamente convinto del contrario, che il vuoto prevale e che piano piano, in silenzio quasi anti sgamo ti annulla un po'...peggiorerà.
    Fai qualcosa, scopri la tua vera passione, trova nuove distrazioni. Deve partire tutto da te e dalla tua voglia di vivere.

    RispondiElimina
  2. AHAHHA, dai, magari un giorno ne farò uno anche se una bella donzella xD

    RispondiElimina
  3. Ciao! Mi dispiace essere sparita per due mesi per cause di forze maggiore (super impegnata con la scuola e momentanea paura che persone che conosco possano trovarmi) ho abbandonato il blog.
    Ho intenzione di ritornarci a scrivere, ma non ho il coraggio di renderlo pubblico, quindi invito.. Purtroppo è un complicato, avrei bisogno della tua email, potresti scrivermelo qui e una volta aggiuntati potresti cancellare il commento. ^^
    Non saprei come altro modo potrei averlo, avrei preferito che blogger consentisse messaggi privati tra contatti.
    Grazie mille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa se ti rispondo dopo 4 giorni... si mi chiedevo dove diavolo tu fossi finita sinceramente ahah comunque anch'io sono stato un po' impegnato con la scuola e tutto, comunque puoi scrivermi all'indirizzo:Foxjumper@email.it ;-)

      Elimina
    2. Ti ringrazio! ^_______^
      Bene ti ho aggiunto, se vuoi puoi anche eliminare i commenti. A breve leggerò e commenterò qualche tuo post, ora devo scappare. Lol.
      A presto!

      Elimina
  4. Ti capisco perfettamente.
    Stesse domande che mi chiedo anch'io.
    Non sai quante volte al giorno provo dispiacere nel vedere e dovere anch'io buttare cose via, come se fossero ormai inutili, quando invece vorrei che venissero riutilizzati in qualche modo.
    Anch'io vorrei, con quei materiali, costruirci qualcosa di creativo; credo di poter realizzare qualcosa, ma ogni volta che mi trovo davanti a questa situazione non trovo nulla.
    Solo vuoto.
    Ed è triste: anch'io, come tutti i bambini, avevo così tanta creatività, ma col tempo l'ho persa in gran parte.
    Come purtroppo accade alla maggior parte delle persone..
    Allora come alternativa penso al riciclo, al dover separare i materiali e buttarli negli appositi cassonetti, sperando che possano essere riciclate ed essere riutilizzabili.
    Peccato che dalle mie parti non c'è un minimo d'interesse per l'ambiente. E diciamo anche per il risparmio..
    Ci credo che il mio paese faccia schifo..
    Che tristezza..


    Forse sono andata un po' oltre, lol.

    RispondiElimina