Stavo pensando (e si parla sempre del mio pensiero spicciolo), attualmente l'Italia è goveranata da un governo tecnico (?) che non si sa chi ce l'ha messo (avanti seriamente, "repubblica democratica" nel quale, da un momento all'altro senza che a il popolo venga minimamente chiesto, qualcuno [ma chi?] spodesta il governo attuale e ne instaura uno tecnico, scelto da chi? io se permette avrei voluto decidere chi mandare in sostituzione! dopo anni e anni che ti stanno a ripetere che votare è un tuo diritto e un dovere, qualcuno se ne sbatte allegramente e fa di testa sua).
Il sig. presidente della repubblica (Napolitano, un uomo che deriva da un ideologia comunista, che recentemente ha incrementato ancora di più il proprio stipendio.... e menomale che nel comunismo non ci dovrebbero essere molte differenze tra "capi" e "compagni"; Questo si è appena aumentato lo stipendio quando tanti operai e lavoratori non arrivano a fine mese... direi che è stato coerente con le sue idee no? chi sa forse anche lui sotto sotto non riesce a fare la spesa...) da la "lieta notizia" che il "Prof" Monti sarà incaricato di formare il nuovo governo.
Lui!?! tra tutti quelli che potevi prendere lui!?! cambi governo perché il paese è in crisi e prendi un Bancario!?! una persona che ha lavorato per la Goldman Sachs (banca che ha messo in ginocchio l'america nemmeno poco tempo fa) e che era già stato cacciato dalla commissione europea per i motivi "di mala gestione, frode e nipotismo".
AAHHH! cominciamo bene! è certo che ha tutte le referenze e le caratteristiche giuste per diventare presidente del consiglio in Italia.
Ma ecco che il "prof" esperto in economia si mette subito all'opera, in un paese senza crescita bloccato già da un elevata pressione fiscale, con la pecentuale di disoccupati che cresce e il mercato quindi fermo perché, ovviamente, chi è senza lavoro non ha soldi da spendere.
Ora, se avete fatto diritto e economia o economia, anche solo distrattamente, molto porbabilmente davanti a una situazione del genere avresce scelto di alleggerire un po' la pressione fiscale congelando un po' di mutui, svalutato un po' la moneta in modo da metterne di più un circolazione per far ripartire il mercato e creato posti di lavoro mediante opere pubbliche;
E invece no! perché non mettiamo un altro po' di tasse? ma si, perché no, mettiamo l'imu, che uno che sta in casa di riposo deve pagare uguale (come se la casa di riposo fosse sua, è come dire che io ora mi metto a pagare l'imu perché alloggio in una camera d'hotel).
E poi attenzione eh! Lo Spread! peccato mortale che non sia uguale a quello tedesco! che richiede continue multe all'unione europea ecc...
Ma non è che stanno usando i nostri soldi per ripagare i debiti di Francia e Germania?
Ma comunque arriviamo alla fine, vivo in un mondo dove tipi iscritto a società segrete massoniche sono a capo di paesi o banche che finanziano paesi o associazioni di rilievo dentro quei paesi;
in un mondo dove quello che conta sempre di più sono i soldi e le banche, che creano il debito pubblico con il loro sistema per stampare la moneta;
In un mondo dove il mio governo può benissimo guardare il mio conto, vedere quello che spendo, dove e come e perché e volendo (aggiungendo un po' di fantasia magari, ma è proprio solo fantasia?) possono con un click mandare in banca rotta.
Voi seriamente mi dite che non dovrei credere nella cospirazione?